Come si fa il fondotinta fatto in casa?

Passaggi

  1. Versa 1-3 cucchiaini (3-9 g) di fecola di maranta in una ciotola.
  2. Incorpora cacao in polvere, cannella o noce moscata fino a raggiungere una tonalità simile alla tua carnagione.
  3. Modifica il sottotono del fondotinta con la curcuma o un blush.
  4. Mescola la polvere fino a ottenere un colore uniforme.

Cosa mettere sopra la BB Cream?

Inizia tamponando la spugnetta imbevuta nella BB cream su fronte, naso, mento e guance e procedi stendendo uniformemente il prodotto su tutto il viso e anche sul collo. Al termine puoi completare il make up con cipria, fard o terra.

Come rendere il fondotinta più idratante?

Olio. L’olio può essere un valido alleato per diluire il fondotinta in vista di un risultato più leggero, soprattutto in presenza di una pelle secca. È sufficiente miscelare il fondotinta con un po’ di olio per viso in modo da rendere la sua texture più facile da stendere e donare un tocco leggero alla base trucco.

Come si applica il fondotinta liquido?

Picchietta il fondotinta liquido sulla pelle del viso, sulla fronte, sul naso, sulle guance e sul mento. Lavora il prodotto e sfumalo con attenzione. Presta particolare attenzione all’attaccatura dei capelli, alla mandibola, agli angoli delle narici ed al collo.

Quali sono le migliori BB cream?

  1. Nuonove BB AIR CUSHION – Migliore in assoluto.
  2. Bionike DEFENCE HYDRA – Miglior rapporto qualità prezzo.
  3. LA ROCHE -POSAY HYDREANE BB CREAM – Perfetta per le pelli sensibili.
  4. GARNIER SKIN ACTIVE – Ottimo antirughe.
  5. L’ORÉAL PARIS BB C’EST MAGIC – Migliore bb cream economica.
  6. SHISEIDO PERFECT HYDRATING – Ideale per l’estate.

Come si mette la CC Cream?

CC Cream, come applicarla La CC Cream si mette come un normale fondotinta, ovvero sfumando dal centro del viso verso l’esterno. Da non applicare sul contorno occhi perché qui, invece, bisogna agire col correttore in modo da mitigare borse e occhiaie.

Come trasformare un fondotinta liquido in compatto?

fondotinta in polvere (libera o compatta): puoi mescolare al tuo fondotinta troppo liquido un fondotinta in polvere libera. Anche se ne hai a disposizione uno in forma compatta puoi comunque utilizzarlo: gratta un po’ la superficie ed il gioco è fatto!

Cosa si mette sopra il fondotinta?

Normalmente, la cipria si mette dopo aver steso il fondotinta per renderlo ancora più uniforme e, concentrandola su zone come quella sotto gli occhi, si migliorano le prestazioni e la durata nel tempo anche di prodotti come il correttore.

Come mettere il fondotinta senza che si veda?

Ciò che conta è usare la tecnica corretta, che consiste nel picchiettare delicatamente la pelle senza strofinarla.

  1. Usa le dita, se vuoi ottenere una coprenza leggera.
  2. Usa un pennello per ottenere una coprenza leggera e uniforme, meglio se con setole sintetiche.
  3. Usa una spugnetta per ottenere una coprenza maggiore.

Come si applica il fondotinta compatto?

Inumidisci la spugnetta, poi preleva una piccola quantità di fondotinta con un solo gesto. Tampona delicatamente la spugnetta dal centro del viso verso l’esterno. Puoi applicare un po’ di prodotto anche intorno agli occhi, ma la quantità deve essere minima per non appesantirli.

Che differenza c’è tra una BB cream e CC cream?

Principalmente, infatti, la differenza tra BB e CC cream è che la prima ha tra gli elementi che la compongono parti oleose che mirano a idratare la pelle fungendo da crema viso colorata, la CC cream, invece, non ha di certo come obiettivo principale l’idratazione della pelle del viso, ma mira quasi esclusivamente a …

Che differenza c’è tra BB cream e fondotinta?

Spesso, infatti, si tende a confondere la bb cream con il fondotinta, credendo che questa possa rimpiazzarlo garantendo i medesimi risultati. Il fondotinta, infatti, presenta una texture meno leggera della bb cream e, inoltre, permette di agire sul colore dell’incarnato rendendolo più o meno scuro.