Cosa vuol dire essere famelico?

[che ha costantemente fame, riferito spec. ad animali: branco di lupi famelico] ≈ affamato. ↑ ingordo, insaziabile, vorace.

Qual è il sinonimo di famelico?

[che ha costantemente fame, riferito spec. ad animali: branco di lupi f.] ≈ affamato. ↑ ingordo, insaziabile, vorace.

Cosa significa balzello in italiano?

– Piccolo balzo, saltello: procedere a balzelli.

Cosa vuol dire essere sopraffatti?

sopraffatto, con funzione verbale e anche come agg., vinto, battuto, piegato, in senso proprio e fig.: essere sopraffatto dal numero dei nemici, dall’astuzia dell’avversario, dalla fatica, dal dolore, dal sonno; morì per uno catarro repentino Ferdinando, sopraffatto più da’ dispiaceri dell’animo che dall’età ( …

Qual è il sinonimo di vorace?

[di persona, che mangia con grande avidità e ingordigia: che ragazzi v.!] ≈ (lett.) edace, famelico, goloso, ingordo, (lett.)

Qual è il sinonimo di auto?

di automobile], invar., fam. – [veicolo a motore a quattro ruote per il trasporto privato su strada: viaggiare in a.] ⇑ automezzo, autoveicolo, veicolo.

Cosa si intende per imposta?

Un’imposta è un tributo ovvero un prelievo coattivo di reddito effettuato dallo Stato per sostenere la spesa pubblica. Le imposte si differenziano dalle tasse in quanto non corrispondono ad una prestazione ma sono un’entrata del bilancio statale.

Cosa si intende per Avo?

avolo, nonno. 2. [al plur., il complesso delle persone lontane nel tempo da cui si discende: serbare memoria degli avo] ≈ antenati, ascendenti,…

Cosa significa essere mitezza?

/mi’tets:a/ s. f. [der. di mite]. – 1. [qualità di chi o di ciò che è mite: mitezza d’animo; mitezza del clima] ≈ benevolenza, clemenza, dolcezza, indulgenza.

Qual è il sinonimo di sdegnoso?

≈ altero, altezzoso, arrogante, (lett.) disdegnoso, sprezzante, sussiegoso. ‖ superbo. ↔ affabile, benevolo, cordiale.

Qual è il sinonimo di rovesciare?

1. a. [voltare sottosopra: r. una carta da gioco] ≈ capovolgere, ribaltare, rivoltare, voltare.