Come contestare multa Comune di Napoli?

L’ ufficio della Polizia Municipale di Napoli competente a ricevere i ricorsi, presentati direttamente o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, è il Settore legale della Polizia Locale con sede in via Pietro Raimondi, 19 – 80141 – Napoli.

Come vedere le multe online?

Oggi basta collegarsi direttamente al sito dell’Agenzia delle Entrate per leggere tutti i debiti a proprio carico, con tanto di indicazione del numero della relativa cartella e della data di presunta notifica.

Come fare ricorso al prefetto di Napoli per multa ZTL?

inviarlo direttamente al Prefetto mediante raccomandata ar. entro 60 giorni Via Vespucci, 172 Napoli, ovvero intestato al Prefetto di Napoli tramite il Servizio Gestione Sanzioni Amministrative – U.O.V. Ufficio ricorsi.

Dove inviare ricorso al prefetto di Napoli?

Per proporre ricorso al Prefetto per il tramite di questo Comando di Polizia: [email protected] oppure via Michele Pietravalle 26 – 80131 Napoli.

Che cosa può notificare la Polizia Municipale?

Notificazione e ritiro di atti del Comune e di altri Enti. Avvengono con spedizione della copia dell’atto al destinatario con raccomandata A/R dall’Ufficio che ha emesso l’atto. Modalità utilizzata soprattutto dalla Polizia Municipale per la notifica dei verbali di violazione al codice della strada.

Come contestare una multa della Polizia Municipale?

Le nuove norme del Codice della Strada consentono di presentare il ricorso:

  1. direttamente al Prefetto del luogo in cui è stata commessa la violazione con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno; oppure.
  2. all’ufficio o al comando che ha fatto la multa (ad esempio Vigili urbani, Polizia stradale ecc.).

Come sapere se ho preso una multa da autovelox?

Non esiste in realtà una modalità per sapere prima che arrivi la notifica se è stata presa una multa. Per conoscere, dunque, l’eventuale sanzione da pagare, se effettivamente una multa è stata fatta da tutor o autovelox, bisogna necessariamente attendere la notifica direttamente a casa.

Come faccio a sapere se ho multe non pagate?

Multe non pagate: come vedere l’ammontare del debito E’ possibile controllare il proprio “estratto conto debitore” o “estratto di ruolo” dal sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. Se la multa non è mai stata notificata, è possibile controllare le multe in arrivo dal portale dell’automobilista.

Come scrivere al Prefetto di Napoli?

Per contattare la Prefettura di Napoli Per ogni comunicazione e/o richiesta deve essere necessariamente utilizzata una sola modalità

  1. [email protected].
  2. [email protected].
  3. [email protected].
  4. Area I – Ordine e Sicurezza Pubblica.
  5. giovanna.cerni @interno.it 0817943310.

Come si fa un ricorso al Prefetto?

Quali sono le modalità per presentare il ricorso al prefetto

  1. tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
  2. mediante posta elettronica certificata (pec), al relativo indirizzo della prefettura, disponibile sul sito istituzionale della stessa.
  3. personalmente, recandosi presso gli uffici preposti della prefettura.

Come presentare un ricorso al Prefetto?

Il ricorso va presentato personalmente o inviato allo stesso organo accertatore che ha redatto il verbale (Polizia Locale, Polizia Stradale, o altro organi) tramite raccomandata con avviso di ricevimento. L’organo accertatore provvederà a trasmettere il ricorso al prefetto competente.

Come inviare ricorso al Prefetto via Pec?

Il ricorso può essere presentato al Prefetto per il tramite del Comando cui appartiene l’organo accertatore sia a mano che a mezzo raccomandata AR oppure direttamente al Prefetto a mezzo raccomandata AR o tramite P.E.C. al seguente indirizzo : [email protected] .