Dove trovo i fallimenti?
DOVE TROVARE LE PROCEDURE CONCORSUALI DI UN’IMPRESA VUOI INFORMAZIONI SUL FALLIMENTO, LA LIQUIDAZIONE O ALTRE PROCEDURE DI UN’IMPRESA? si trovano nella visura camerale, in un’apposita sezione intitolata “Scioglimento, procedure concorsuali, cancellazione”.
Dove trovare le sentenze di fallimento?
(Comunicazione e pubblicazione della sentenza dichiarativa di fallimento). La sentenza e’ altresi’ annotata presso l’ufficio del registro delle imprese ove l’imprenditore ha la sede legale e, se questa differisce dalla sede effettiva, anche presso quello corrispondente al luogo ove la procedura e’ stata aperta. Art.
Come trovare procedure fallimentari?
È possibile richiedere una Visura Procedure Fallimentari e Concorsuali in Tribunale online su Visure Italia. Il servizio prevede lo sviluppo nel dettaglio delle procedure in corso a carico di una società di persone o di capitali attraverso un documento ufficiale elaborato dalla Camera di Commercio competente.
Come accedere al portale dei creditori?
Dalla sezione “Accedi al Portale ” inserire “Mainname, Username e Password ” e cliccare “Accedi ”. Cliccare “Gestione codici accesso ” e inserire in “Fase 1 ” il codice di 14 caratteri ricevuto dal curatore della nuova procedura. In “Fase 2 ” scegliere il proprio ruolo nella procedura.
Chi rilascia il certificato fallimentare?
Il certificato viene rilasciato dal Tribunale territorialmente competente (Cancelleria Fallimenti), che in genere ricade nella circoscrizione ove il soggetto ha la residenza.
Come viene nominato il curatore fallimentare?
Nomina del curatore, responsabilità e compenso. Il curatore del fallimento viene nominato nel momento in cui viene aperta la procedura, mediante la sentenza dichiarativa di fallimento: egli è dunque scelto dal medesimo tribunale che apre la procedura fallimentare e dal medesimo collegio che ha assunto tale decisione.
Chi può chiedere il concordato fallimentare?
La proposta di concordato può essere presentata da uno o più creditori, da un terzo e dal fallito (art. 124 l. Il fallito può presentare la proposta di concordato solo dopo un anno dalla dichiarazione di fallimento ed entro due anni dal decreto che rende esecutivo lo stato passivo.
Chi rilascia il certificato di vigenza?
Camera di Commercio
Il Certificato di Vigenza, o certificato di inesistenza procedure concorsuali, è un documento rilasciato dalla Camera di Commercio (CCIAA) che certifica l’assenza di procedure concorsuali in corso o liquidatorie a carico di un’azienda iscritta presso il Registro delle Imprese.
Come fare un certificato camerale da Telemaco?
E’ possibile richiedere i certificati camerali attraverso il nostro servizio di Telemaco – registro imprese; la condizione essenziale per estrarre il documento è essere in possesso dei bollini (contromarche) che sono un’autorizzazione virtuale all’estrazione del certificato dalla piattaforma Telemaco e, al tempo stesso …
Quando subentra il curatore?
Il curatore del fallimento viene nominato nel momento in cui viene aperta la procedura, mediante la sentenza dichiarativa di fallimento: egli è dunque scelto dal medesimo tribunale che apre la procedura fallimentare e dal medesimo collegio che ha assunto tale decisione.
Quando subentra il curatore fallimentare?
Il curatore fallimentare viene nominato dal Tribunale con la sentenza dichiarativa di fallimento. Entro due giorni dalla partecipazione della sua nomina, deve comunicare al Giudice delegato la propria accettazione (art.
Come si conclude il concordato fallimentare?
Risoluzione o annullamento del concordato 138 L.F. dispone che il concordato possa essere annullato dal tribunale su istanza del curatore o di qualunque creditore, quando si scopre che è stato dolosamente esagerato il passivo, ovvero sottratta o dissimulata una parte rilevante dell’attivo.