Come sono gli stipendi in Svezia?

Lo stipendio medio di ingresso per un lavoratore che si affaccia nel mondo del lavoro è di circa 20 mila corone svedesi/mese (corrisponde a circa 2.300 euro). Questo anche perché, come dicevamo, il costo della vita è alto, e le tasse sono un indice di spesa pesante per gli svedesi.

Quanto è cara la vita in Svezia?

By City in Svezia

Posizione Città Indice del Costo della Vita
1 Stoccolma 82,91
2 Goteborg 78,69
3 Uppsala 78,47
4 Malmo 76,24

Perché si vive bene in Svezia?

E’ un paese con poca popolazione ma altamente tecnologico per cui la maggior parte dei servizi funzionano bene: istruzione gratuita (inclusa l’università), assistenza sanitaria gratuita, programmi di assistenza all’infanzia ecc. La Svezia, come tutti i paesi scandinavi, ha un sistema di welfare molto sviluppato.

Quanto costa trasferirsi in Svezia?

affitto appartamento 1 stanza in centro: 1200 euro al mese. affitto appartamento 1 stanza fuori dal centro: 900 euro al mese. pasto ristorante economico: 12 euro. pasto per 2 persone ristorante medio: 70 euro.

Che lavoro si può fare in Svezia?

Per quanto riguarda le professioni più ricercate in Svezia, troviamo:

  • ingegneri civili e tecnici;
  • professionisti dell’IT;
  • addetti alla vendita;
  • meccanici;
  • artigiani;
  • medici e tutte le professioni legate al settore sanitario come farmacisti, infermieri e psicologici.

Quanto si lavora in Svezia?

Diritti dei lavoratori – Lo stipendio medio di ingresso per un lavoratore che si affaccia nel mondo del lavoro è di circa 20 mila corone svedesi/mese (corrisponde a circa 2.300 euro)….Svezia – Mercato del lavoro.

ORE DI LAVORO 2017
Premio per lavoro nel giorno di riposo settimanale (% della retribuzione oraria) 0.0

Quanto costano gli affitti in Svezia?

Per affittare un appartamento servono circa 1000 euro al mese. A questo vanno aggiunte le spese per utenze fisse al mese per tutto l’anno. Spostarsi in Svezia poi ha un costo di circa 80 euro al mese per un abbonamento.

Quanto costa il tabacco in Svezia?

Quanto costano le sigarette in Svezia? Le sigarette sono più costose in Svezia rispetto a Italia. Il costo medio di un pacchetto di sigarette locali è 5.20 EUR (53 SEK).

Perché vivere a Stoccolma?

Tra i vantaggi di vivere a Stoccolma c’è sicuramente la natura mozzafiato che circonda la città: foreste sconfinate, laghi che sembrano usciti da una cartolina e antichi villaggi risalenti all’epoca dei vichinghi.

Quanti italiani vivono in Svezia?

Secondo dati ufficiali dell’AIRE relativi al 2007, i cittadini italiani residenti in Svezia risultavano 7.672 e una parte di essi possiede la doppia cittadinanza. Per quel che concerne gli oriundi, il loro numero dovrebbe essere intorno alle 15.000 unità.

Cosa fare per trasferirsi in Svezia?

Come trasferirsi in Svezia – 9 pratici consigli

  1. 1) Legalizzare il proprio soggiorno in Svezia attraverso il Migrationsverket.
  2. 2) La registrazione allo skatteverket e l’ottenimento del personnummer.
  3. 3) Registrarsi alla Försäkringkassan ed ottenere una copertura assicurativa generale.

Quanto costa affittare una casa in Svezia?

1000 euro al mese
Secondo diversi siti svedesi emerge che il costo di vitto e alloggio in Svezia sia piuttosto elevato. Per affittare un appartamento servono circa 1000 euro al mese. A questo vanno aggiunte le spese per utenze fisse al mese per tutto l’anno.